Lo Schiaccianoci Roma
Schiaccianoci Roma

Unica data italiana, a Roma al Teatro Olimpico dal 5 all’8 dicembre 2024.
Lo Schiaccianoci, il magnifico balletto classico, sarà qui rappresentato dall’acclamata e prestigiosa compagnia International Classic Ballet, fondato a Madrid nei primissimi anni del duemila, ha raccolto intorno a sé alcuni tra i più talentuosi professionisti del balletto classico internazionale.
La Compagnia si propone di riunire in un ensemble i migliori giovani talenti prevenienti da tutto il mondo. Una scelta audace che ha conquistato le platee più prestigiose e le anime più affezionate al balletto classico di tutta Europa.


Basato sulla fiaba: Lo schiaccianoci e il re dei topi, di E.T.A. Hoffmann,
il balletto racconta la storia di una ragazza che sogna un principe.cccIn una selvaggia battaglia contro il Re dei Topi, lo Schiaccianoci è in pericolo. Clara, superando le sue stesse paure, entra in questa battaglia e lancia la sua scarpa, annientando la terribile creatura e rompendo l’incantesimo; lo Schiaccianoci diventa un bellissimo Principe.

La fredda notte copre la città di fiocchi di neve. Lo Schiaccianoci porta Clara nel suo regno, il Regno dei Dolci, dove la Fata dello Zucchero condivide la gioia con tutti i bambini che, come Clara, possono ancora sognare.
Una storia che attiva l’immaginazione in ognuno di noi, portandoci nel regno della fantasia.
La composizione de Lo Schiaccianoci ha reso immortale il genio Pyotr Tchaikovsky, esaltandolo, in passaggi melodici come Danza dello zucchero fatato e Il valzer dei fiori.

Lo Schiaccianoci Roma
Lo Schiaccianoci Roma